Vittoria di Soldini
al "Grand Prix Petit Navire"
.
Il navigatore italiano a bordo del Class 40 "Telecom Italia" si aggiudica per la seconda volta consecutiva il prestigioso evento che si è disputato in Francia dal 30 aprile al 3 maggio.
Giovanni Soldini a bordo del Class 40 (12,19 m) "Telecom Italia" mette a segno un'altra vittoria nel "Grand Prix Petit Navire", serie di regate in equipaggio che si sono svolte dal 30 aprile al 3 maggio nella baia di Douarnenez, Francia. Si tratta del secondo successo consecutivo per il navigatore italiano in questa regata, che tra l'altro ha festeggiato la 10° edizione, sempre nella classe 40 piedi, dopo la vittoria dello scorso anno. Oltre ai Class 40, c'erano in gara anche i 60 piedi Imoca che si sono confrontati su quattro prove, lungo una serie di percorsi costieri. Soldini, in equipaggio con Franco Manzoli (tattico e tailer), Marco Spertini (prodiere) e Andrea Pendibene (drizzista e alle volanti), ha concluso al primo posto la classifica generale con 21 punti, davanti al belga Gérald Bibot a bordo di "Zed 4" in seconda posizione (30 punti) e al francese Francois Angoulvant su "Fermiers de Loue Sarthe" al terzo posto (39 punti).
Nella classe dei 60 piedi Imoca la vittoria è andata invece al francese Sebastien Josse a bordo di "Bt", seguito dai connazionali Michel Desjoyeaux su "Foncia" al secondo posto e da Armel Le Cleac'h su "Britair" in terza posizione.
© Riproduzione riservata