"WindFestival 2020"
Diano Marina in festa
Dall'1 al 4 ottobre la cittadina ligure ospita il più importante evento italiano dedicato agli "action sport". Quattro giorni di gare, esibizioni e attività all'aria aperta.
Le discipline acquatiche più adrenaliniche si danno appuntamento dall'1° al 4 ottobre al Windfestival di Diano Marina, evento dedicato ai più diffusi e praticati “action sport”. Per quattro giorni il mare ligure si colora di vele e tavole di windsurf, surf, kitesurf, paddle e derive, una festa tra agonismo e divertimento in cui atleti e appassionati si sfidano in prove di velocità, su percorsi lunghi, in spettacolari evoluzioni e coreografiche esibizioni. All'interno della manifestazione è allestito anche uno spazio espositivo che accoglie alcune delle aziende e dei marchi di accessori e abbigliamento più importanti del settore; in questa 9° edizione l'”Expo è diviso in cinque aree tematiche: Water/Wind, Outdoor, Paralympic, Emergency e Classic Sport.
Nel corso degli anni il WindfFestival si è aperto anche alle attività “di terra”, tendenza che nel 2020 si è incrementata con nuove iniziative riservate al ciclismo, alla corsa e al trekking, mentre un area è allestita per arti marziali come judo e karate. Molte le attività per il pubblico, al quale sono riservate lezioni gratuite, prove in acqua, corsi di fitness, e intrattenimento come il concorso di bellezza bikini contest.
© Riproduzione riservata
Link: