"200x2": in due da Caorle a Sansego
.
Parte da Porto Santa Margherita il 20 maggio la 31° edizione della manifestazione con rotta di duecento miglia per l'isola di Sansego (Croazia) e ritorno.
È giunta alla 31° edizione la "200x2", regata riservata ad equipaggi di due persone su rotta di 200 miglia da Porto Santa Margherita all'isola di Sansego, in Croazia, e ritorno, con passaggio intermedio per Grado.
L'appuntamento è fissato al 20 maggio alle ore 11.00 di fronte al litorale della città di Caorle, da dove i partecipanti prendono il via per confrontarsi in questa impegnativa prova organizzata dal Circolo Nautico di Porto Santa Margherita.
È il primo anno in cui la regata si svolge indipendentemente dalla più lunga "500x2", il classico appuntamento con la navigazione d'altura in Adriatico, di cui è stata da sempre considerata un "percorso alternativo" per quanti non volessero cimentarsi in più giorni di navigazione fino alle isole Tremiti.
Al via sono attese imbarcazioni dai 7,50 fino agli oltre 24 metri, divise in sei classi, inoltre possono partecipare in apposite classifiche i Minitransat, i multiscafi e monotipi. Per tutti è richiesta la certificazione IRC o IMS, ma è anche prevista una "Classe Libera" per le barche senza rating.
In palio premi per i primi classificati d'ogni classe, per i secondi arrivati all'interno di classifiche con almeno 5 imbarcazioni partite, e per i primi tre d'ogni raggruppamento con certificato IRC.
(Lu.Ca)
© Riproduzione riservata