È in svolgimento fino al 20 marzo presso la Mostra d'Oltremare la fiera partenopea dedicata alla nautica da diporto: un padiglione per le barche a vela.
E' giunto alla 36° edizione il "Nauticsud", il salone della nautica con base nel capoluogo campano e in svolgimento dal 12 al 20 marzo.
All'interno dello spazio fieristico della Mostra d'Oltremare diverse le aree d'interesse per i diportisti e per gli amanti del mare in genere.
Una parte della mostra, attrezzata presso il Molo Sannazzaro, nel quartiere Mergellina, consente di visitare e provare in acqua anche alcuni modelli di imbarcazioni.
Prevalente il numero di espositori legati al settore della motonautica, a iniziare dai costruttori di yacht, di i motori entro e fuoribordo e di accessori.
Presenti anche alcune imbarcazioni a vela, società di charter e scuole.
Non mancano stand dedicati alle tavole a vela, agli accessori, strutture per il diving, canoe e derive, e per quanto riguarda la cantieristica, società d'elettronica navale, meccanica e componentistica.
La mostra è aperta dalle 12.30 alle 20.30 nei giorni feriali, e dalle 10.30 alle 21.00 nei week end. L'esposizione in mare è aperta dalle 10.30 alle 18.30 tutti i giorni.
Informazioni: telefono 081 66 08 36, email
info@nauticsud.info
(Lu.Ca)