Grazie alla donazione di due imbarcazioni Hansa 303 la scuola di vela Marinando 2.0 amplia il suo ventaglio di offerte sociali con un occhio anche all'agonismo
Marinando 2.0, è un'associazione di vela di Ravenna da sempre impegnata nella pratica sportiva dilettantistica-agonistica anche a scopo sociale. Nel solco di questa filosofia, grazie alla donazione di due imbarcazioni Hansa 303 da parte del locale Rotary club e della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, la scuola ha recentemente inaugurato anche i corsi di para sailing.
L’obiettivo è partecipare al circuito nazionale di classe Hansa 303 e al mondiale che si terrà a Portimão in Portogallo il prossimo ottobre. Ma sono già stati avviati ulteriori progetti in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico volti anche a coinvolgere le scuole del territorio.
Dulcis in fundo, l'associazione sarà anche sede della
Para sailing academy, un progetto itinerante fortemente voluto dalla Federazione Italiana della vela col proposito di promuovere su tutto il territorio nazionale l'attività velica anche tra le persone che hanno difficoltà motorie.