A Roma mare
e vela protagonisti
.
Dal 28 febbraio al 3 marzo la Capitale ospita la seconda edizione del Salone del mare di Roma. In mostra barche, derive e accessori. Previsti anche dimostrazioni e convegni.
Torna a Roma da giovedì 28 febbraio a lunedì 3 marzo il "Big Blu", il Salone della Nautica, dell'Ambiente e della Subacquea. L'appuntamento, che si tiene nella sede della nuova fiera della capitale, comprende quest'anno quattro esposizioni in contemporanea su un'area complessiva di 120.000 metri quadri. Nove dei dodici padiglioni allestiti ospitano la seconda edizione del "Boat Show Roma", dedicato alla nautica, agli accessori e ai servizi per il diporto. All'interno di questa prima fiera un intero settore, composto da 3 padiglioni, sarà occupato dalle imbarcazioni pneumatiche del "Gommoshow", mentre da venerdì 29 febbraio aprono i battenti anche il Salone europeo delle attività subacquee "Eudishow" e la manifestazione "Parklife", dedicata alla tutela della biodiversità e alle aree marine protette.
Per quanto riguarda il "Boat Show", un intero padiglione è dedicato alla vela, con esposizione di diversi cabinati, monotipi e derive. Anche in questa edizione è presente una piscina di 30 metri per 20, dotata di ventilatori, su cui è possibile effettuare delle prove in acqua e assistere ad alcune dimostrazioni da parte di cantieri e velisti di fama internazionale.
Alla manifestazione partecipano anche diversi operatori del charter, broker, banche e assicurazioni, e sono previsti alcuni convegni sullo sviluppo della nautica, sulla portualità e sulla sicurezza in mare. Sabato 1° marzo è in programma anche la presentazione del team "Shosholoza" di "Coppa America", con interventi del comandante Salvatore Sarno e dello skipper Paolo Cian.
© Riproduzione riservata