Admiral's Cup: salta l'edizione 2005
.
A causa dei pochi iscritti il Royal Ocean Racing Club ha deciso di annullare il campionato mondiale di altura a squadre in programma dal 9 al 17 luglio a Cowes, Inghilterra.
L'edizione 2005 della "Admiral's Cup", campionato del mondo di vela d'altura a squadre in programma dal 9 al 17 luglio a Cowes, Inghilterra, è stata annullata per mancanza di partecipanti. Lo ha reso noto lo scorso 7 aprile il Royal Ocean Racing Club (Rorc), organizzatore dell'evento (a scadenza biennale), precisando che solamente due dei tredici paesi che avevano inizialmente espresso il loro interesse alla competizione, hanno confermato che parteciperanno alla regata.
La causa principale della mancata iscrizione - hanno spiegato le nazioni coinvolte - è rappresentata dalla difficoltà delle squadre di trovare sponsor disposti a investire nell'evento.
Il termine ultimo per le iscrizioni sarebbe stato il 3 maggio, ma preso atto dello scarso interesse, gli organizzatori con quasi un mese di anticipo hanno deciso per l'annullamento della regata. Non è la prima volta. Già nel 2001 la "Admiral's Cup" era stata annullata. Anche in quell'occasione la causa fu l'esiguo numero di partecipanti.
(Dav.In.)
© Riproduzione riservata