Alla Sardinia Cup
cinque squadre in gara
.
Torna dal 17 al 21 giugno in Costa Smeralda la sfida velica biennale tra nazioni o aree geografiche. In gara l'Italia, la Germania, la Spagna, la Russia e il Sud Europa. Ognuna con tre imbarcazioni.
Da trent'anni la "Sardinia Rolex Cup" raduna nelle acque sarde di Porto Cervo alcuni dei migliori equipaggi velici internazioni per una sfida a squadre tra nazioni o aree geografica. Un prestigioso appuntamento biennale che quest'anno prevede cinque giorni di regate, dal 17 al 21 giugno, nelle acque della Costa Smeralda.
Sono cinque le squadre presenti a questa edizione della manifestazione: Italia, Germania, Spagna, Russia e Sud Europa. Ognuna dispone di tre imbarcazioni (Swan 45, Farr 40 e Transpac 52) con le quali scendere in campo a disputare le regate in programma. Per la squadra italiana è presente "Mascalzone Latino" di Vincenzo Onorato (Farr 40), "Audi Powered by Q8" di Riccardo Simoneschi (TP 52) e "Dsk" di Danilo Salsi (Swan 45). Il punteggio di ciascuna barca concorre a determinare la posizione in classifica dell'intera squadra.
Il programma prevede una serie di regate a bastone e anche un percorso itinerante tra le isole dell'Arcipelago de La Maddalena. Il vincitore si aggiudicherà il "Sardinia Cup Challenge Trophy" e la "Rolex Offshore Team World Championship Trophy". A organizzare l'evento è lo Yacht Club Costa Smeralda.
© Riproduzione riservata