Alla "Solo Méditerranée"
D'Alì secondo al traguardo
.
Bella affermazione per Pietro D'Alì nella regata a tappe in solitario che si è conclusa a Porquerolles (Francia) sabato 17. Il velista azzurro finisce con un solo punto di distacco dal vincitore Kito De Pavant.
A un passo dalla vittoria fino all'ultima regata, Pietro D'Alì su "Nanni Diesel" ha chiuso al secondo posto sabato 17 giugno a Porquerolles (Francia) la "Solo Méditerranée", la regata a tappe in solitario iniziata lo scorso 1° giugno a Marsiglia. Un prestigioso risultato per il velista azzurro, che sfiora il gradino più alto del podio terminando a un solo punto di distacco dal vincitore della manifestazione Kito de Pavant, tra l'altro suo compagno di equipaggio nella recente, vittoriosa, regata "Transat AG2R".
D'Alì, che fino a mercoledì 14 si trovava in testa alla classifica generale della "Solo Méditerranée" ha pagato il piazzamento intermedio ottenuto durante le ultime due prove svolte venerdì 16 nelle acque antistanti Porquerolles: un 15° posto nella costiera di 30 miglia e un 4° posto in quella a bastone. Per giunta la prova finale di sabato 17, che poteva servire allo skipper a rimontare il punto di svantaggio è stata annullata per troppo vento.
Alla "Solo Méditerranée" hanno preso parte 30 velisti che si sono confrontati in una serie di regate d'altura e costiere per oltre 750 miglia. Pietro D'Alì conferma quindi il suo ottimo momento e si candida come uno dei favoriti per la regata a tappe "La Solitaire Afflelou Le Figaro" che si svolgerà dal 6 al 30 agosto in Francia.
© Riproduzione riservata