Alla Zerodistanze Cup
si impone Miele
Il timoniere brindisino si è aggiudicato con il suo equipaggio la terza tappa del circuito internazionale di match race svoltasi a Marina di Scarlino (Gr) il 14 e 15 dicembre.
Armando Miele e il suo equipaggio hanno vinto la seconda tappa del circuito internazionale di match race “Zerodistanze Cup”. La manifestazione, che ha chiuso il calendario agonistico 2013 del circolo toscano, si è svolta il 14 e 15 dicembre a Marina di Scarlino con otto equipaggi in rappresentanza di Italia, Gran Bretagna e Svizzera.
Netta la vittoria di Miele, che alla fine del round robin di qualificazione si è presentato all’ultimo match con un punteggio di cinque vittorie e una sconfitta. Contro di lui lo svizzero Nelson Mettraux, imbattuto con un punteggio di 6 a 0. Il match decisivo, disputato con una brezza da Maestrale sui 4-5 nodi, è stato poi vinto agevolmente dal velista brindisino coadiuvato alla tattica da Pierluigi Fornelli. Le regate si sono svolte a bordo dei monotipo First 750, gli stessi con i quali proseguirà il circuito nel 2014. Le altre tappe sono previste nei giorni 15 e16 del mese di febbraio e di marzo.
© Riproduzione riservata