America's Cup: ecco la nuova "Luna Rossa"
.
Nuovi assetti nella squadra italiana e ingresso di Telecom Italia nella sfida di Coppa America di Valencia 2007. I primi test tra il 4 e 17 ottobre durante gli atti 2 e 3 della Louis Vuitton Cup.
"Luna Rossa Challenge 2007" è il nome del sindacato che prosegue l'attività svolta nelle due scorse edizioni della Coppa America dall'omonima imbarcazione italiana. Cambio di guidone sociale e nuovi ingaggi nel team al comando di Francesco de Angelis, confermato timoniere e skipper anche per l'edizione di Valencia nel 2007.
È lo Yacht Club Italiano a essere rappresentato da "Luna Rossa" nelle prossime sfide della "Louis Vuitton Cup", e presso la sede dello storico club genovese, nato nel 1879 e primo del Mediterraneo, si è tenuta il 24 settembre la presentazione ufficiale del Team.
"Alla fine dell'ultima Coppa - ha dichiarato de Angelis - mi si prospettavano due alternative: passare a un'altra squadra, probabilmente all'estero, o restare in Italia e costruire un Team rinnovato a tutti i livelli".
E le novità si estendono dall'ingresso di tutto il gruppo Telecom (Tim, Alice, Telecom Progetto Italia) come sponsor del sindacato.
A oggi sono sei i team, oltre al defender svizzero "Alinghi", a essere iscritti ufficialmente all'edizione di Valencia nel 2007: "Bmw Oracle Racing" (USA), "+39 Challenge" (Italia), "Team Shosholoza" (Repubblica Sud Africana), "Emirates Team New Zealand" (Nuova Zelanda), "Luna Rossa Challenge" (Italia), "K-Challenge" (Francia).
I prossimi appuntamenti con le regate di Coppa America sono i due "Louis Vuitton Act" di Valencia, dal 4 al 12 e dal 14 al 17 ottobre, previsti dal Protocollo per la 32° edizione dell'America's Cup: una lunga serie di regate di flotta e match race che precedono le prove di selezione della vera e propria "Louis Vuitton Cup" del 2007.
(Lu.Ca)
© Riproduzione riservata