Andrea Caracci
vince la "Mini Solo"
.
Lo skipper Andrea Caracci a bordo di "Speedy Bonsai" ha vinto la regata d'altura in solitario, riservata alla Classe Mini, partita sabato 26 maggio da Port Camargue (Francia). Il percorso prevedeva una navigazione di 110 miglia.
Vittoria di Andrea Caracci alla alla "Mini Solo", la regata d'altura in solitario riservata alle imbarcazioni Minitransat (6,50 m) partita da Port Camargue (Francia) sabato 26 maggio. Caracci a bordo di "Speedy Bonsay" ha tagliato il traguardo domenica 27 alle ore 22 dopo avere completato le 110 miglia del percorso che prevedevano una boa nei pressi del porto della località di Grussan e il ritorno a Port Camargue. Due ore il distacco inflitto al secondo arrivato, dopo una navigazione effettuata in avverse condizioni meteorologiche che hanno costretto al ritiro molti concorrenti. Anche "Speedy Bonasy" ha tagliato il traguardo con tre mani di terzaroli alla randa e la tormentina.
Sono stati trentacinque gli skipper che hanno partecipato a questa edizione della "Mini Solo", tra i quali una folta partecipazione di italiani che comprendeva anche Gianluca Gelmini, Nicola Ricchetti, Gaetano Mura, Stefano Paltrineri, Maurizio Gallo, Daniela Klein e Riccardo Apolloni. Il circolo nautico Grau-du-Roi, organizzatore della regata non ha ancora reso nota la classifica completa.
Andrea Caracci dopo una lunga esperienze sulle derive, dal 2004 è impegnato nel circuito dei Minitransat. Nel 2006 tra l'altro si è classificato secondo nella "Mini Med" e nella "Mini Max". Per lo skipper il prossimo appuntamento, sempre da Port Camargue, è per il 2 giugno con la "Mini Lion": 500 miglia in doppio senza scalo che Caracci percorrerà in coppia con Enrico Podestà.
© Riproduzione riservata