Argentario Sailing Week
sfilano le signore dei mari
Dal 19 al 22 giugno nelle acque di Porto Santo Stefano si svolge il raduno dedicato alle barche d'epoca e classiche. Molti i nomi prestigiosi tra le oltre 50 barche partecipanti.
Le vele d'epoca tornano a sfilare nelle acque toscane. Dal 19 al 22 giugno a Porto Santo Stefano è in programma l'"Argentario Sailing Week", raduno di scafi d'epoca che prevede la presenza di oltre 50 tra le più belle regine dei mari provenienti da Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Svizzera e Italia. Tra le altre sono presenti il J Class “Endeavour” (40 m) del 1934 e lo “Shamrock V” (36 m) del 1930 progettate per competere negli Anni 30 alla conquista della “Coppa America”, ma anche il cutter marconi “Cambria” (40 m) del 1928, il cutter aurico "Mariquita" (38 m) del 1936 e il gaff kutter aurico “Javelin” la cui costruzione risale al 1897, tutte imbarcazioni con una gloriosa tradizione marinaresca ricca di storie e trofei che possono essere ammirate nel porto vecchio dalla città toscana.
Il programma dell'evento prevede le iscrizioni e il briefing nella giornata di giovedì 19 e quindi da venerdì a domenica una serie di regate nelle acqua della maremma. L'Argentario Sailing Week è valida come terza tappa del circuito Panerai Classic Yachts Challenge.
© Riproduzione riservata