blu
Il portale pratico del mare mercoledì, 15 maggio 2024

Autunnale in Laguna
vittoria a “Victor X”


07-11-2011

I’X-50 dell’armatore e timoniere Vittorio Margherita si aggiudica il 23° “Campionato Autunnale della Laguna” alla quale hanno partecipato oltre 30 barche, divise nelle categorie Open, Irc e Orc.

Autunnale in Laguna
vittoria a “Victor X”

Non ha avuto avversari l’X-50 “Victor X” dell’armatore Vittorio Margherita che ha vinto in tempo assoluto tutte e quattro le prove del 23° “Campionato Autunnale della Laguna”. La regata, organizzata dallo Yacht Club Lignano, è iniziata il 23 ottobre e si è conclusa il 6 novembre ha visto la partecipazione di 34 imbarcazioni divise nelle categorie Open, Irc e Orc. La barca del velista di casa, iscritta nella categoria Open, ha dimostrato la propria superiorità sia con il vento leggero, che ha interessato il campo di regata nelle prime due prove, sia con il vento medio forte che ha spirato nelle restanti due. Il mare agitato e gli avvisi di burrasca in arrivo hanno indotto il comitato di regata ad annullare le ultime due prove, che erano in programma sabato e domenica.

Nelle altre categorie la vittoria è andata nel gruppo Irc a “Sagola 60” di Massimo Minozzi (classe A) e a “First of All” di Manuel De Faveri (classe B); nel gruppo Orc, invece, “La dolce Vita” armata dall’East Sailing Team ha vinto nelle classi 1-2 e “Sagola 60” nelle classi 2-3.

© Riproduzione riservata

Link: