Barche e regate
in scena a Udine
A partire dal 16 novembre a Marina di Punta Faro (Ud) apre i battenti un nuovo salone del mare. L'evento si ripeterà nei successivi week end di regata del "Campionato Autunnale della Laguna".
Esposizione gratuita di imbarcazioni e servizi per il diporto e regate in mare, questi gli ingredienti di una nuova iniziativa in programma in questi giorni a Udine. La prima edizione della mostra nautica “PuntaFaro Boat Show” organizzata dal Marina di Punta Faro (Ud) si prepara infatti ad aprire i battenti nel fine settimana del 16 e 17 novembre. Nelle aree espositive del salone allestite sia al coperto, lungo le banchine del porto, che in acqua sono accolte le novità di importanti cantieri come Bavaria, Bénéteau, Dehler, Dufour, Jeanneau, Fontaine Pajot, Lagoon, a cui si aggiungono stand dedicati ad accessori nautici e società di servizi per il diporto.
La manifestazione, sempre ad ingresso gratuito, si ripeterà anche nei week end successivi del 23 e 24 novembre e del 30 novembre e 1° dicembre, quando scenderanno in acqua i concorrenti della 25° edizione del “Campionato Autunnale della Laguna” organizzato dallo Yacht Club di Lignano Sabbiadoro e riservata alle imbarcazioni stazzate Irc e Orc International e Club. Sulla linea di partenza della competizione, oltre agli equipaggi di Trieste e Venezia sono schierati scafi provenienti da Slovenia, Croazia e Austria. Quest'anno inoltre la regata è aperta anche agli appassionati che si affronteranno su percorsi differenziati.
© Riproduzione riservata
Link: