Ben Ainslie ancora
Campione Europeo di Finn
.
L'olimpionico inglese mette a segno la sua quinta vittoria ai Campionati Europei di classe Finn conquistando la prima posizione, tra il 5 e il 10 maggio, a Marina di Scarlino (Gr)
Ben Ainslie è un fuoriclasse già noto alle cronache sportive per i suoi successi Olimpici (medaglia di argento e d'oro in classe Laser nel 1996 e nel 2000 e di nuovo oro tra i Finn nel 2004) e per essere stato impegnato a bordo di Emirates Team New Zealand in due campagne di Coppa America. Con i plurimi titoli di Campione Mondiale e Europeo in classe Finn (senza contare gli altrettanto numerosi successi in classe laser) è inutile dire che sia l'atleta favorito anche alle Olimpiadi di Pechino al via in agosto. Ne ha dato prova ancora una volta a Marina di Scarlino (Gr) dove tra il 5 e il 10 maggio ha archiviato ancora con un nuovo successo, il suo quinto Campionato Europeo. Nulla da fare per gli agguerriti avversari, il crotao Ivan Gaspic e il francese Guillaume Florent che hanno chiuso la gara rispettivamente in seconda e terza posizione.
Poco esaltante, malgrado il vantaggio psicologico di una serie di match giocati in casa, il risultato degli atleti italiani con il miglior piazzamento, quello di Giorgio Poggi, al sedicesimo posto. Seguono Riccardo Cordovani, al 26°, Emanuele Vaccari, al 29° e diversi altri oltre la quarantesima posizione.
© Riproduzione riservata