Bissaro-Sicouri primi
nel Nacra 17 a Hyères
L'equipaggio italiano ha conquistato una bella vittoria nella quinta tappa dell’Isaf World Cup che si è disputata dal 21 al 26 aprile a Hyères, in Costa Azzurra (Francia).
Ormai è chiaro: la vela olimpica italiana può contare su un equipaggio tra i più forti al mondo. Si tratta di Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri (soprannominati gli “ingegneri volanti”, visti i titoli di studio che entrambi possiedono) che a bordo del loro Nacra 17 hanno conquistato uno splendido primo posto nella 5° tappa dell’Isaf World Cup che si è disputata dal 21 al 26 aprile a Hyères, in Costa Azzurra (Francia).
Nelle acque del ventoso porto francese la coppia di velisti ha ha condotto una settimana di regate con uno stile che continua a ripetersi: partenza conservativa nei primi giorni e poi una costante e inesorabile crescita fino alle posizioni di testa che gli ha permesso di imporsi in medal race sui francesi Billy Besson e Marie Riou che hanno chiuso in seconda posizione e sugli australiani Darren Bundock e Nina Curtisren Bundock, terzi classificati. Una bella vittoria dunque che per Bissaro e Sicouri che va a sommarsi alla vittoria di Miami a gennaio e al secondo posto di Palma di Maiorca a fine marzo.
Quanto agli altri italiani in gara a questa Isaf World Cup, i migliori risultati sono stati il 5° posto di Flavia Tartaglini tra gli RS:X e la nona posizione di Giulia Conti e Francesca Clapcich nei 470.
© Riproduzione riservata
Link: