Bo.Ma: a Genova il salone nautico dell'usato e del sub
.
Da venerdì 12 a domenica 15 marzo si svolge nel capoluogo ligure l'edizione 2004 del Bo.Ma, il salone nautico dedicato all'usato e della subacquea. Diverse le novità in programma.
Dal 12 al 15 marzo Genova, ospita la quinta edizione del Bo.Ma, il salone nautico dell'usato. Sono 97 quest'anno gli espositori presenti tra cui cantieri, società di charter e broker, rivenditori, che presentano nello spazio a mare lungo la banchina Nord della Marina 1, circa 100 imbarcazioni di seconda mano pronte alla prova in mare. Non manca, come di consueto per questa fiera anche un'intera sezione, allestita nei 5.000 metri quadrati del padiglione B, dedicata ai natanti (scafi al di sotto dei 10 metri) nuovi. Ma la stessa organizzazione annuncia la prevalenza, almeno in quest'ambito, di gommoni, lance a motore e moto d'acqua.
Tra gli eventi in calendario, in collaborazione con le federazioni sportive e i circoli nautici sono previste anche regate, esibizioni, incontri e attività interattive riservate ai visitatori. Tra queste si annunciano particolarmente interessanti le conferenze sul turismo nautico, la subacquea e le aree marine protette e "Sail Dream", regata dedicata ai disabili.
Tra le altre aree da evidenziare, quelle dedicate agli accessori, alla pesca sportiva, ai motori fuoribordo, allo shopping, alla sicurezza, e tanto altro ancora.
Per la prima volta inoltre quest'anno il Bo.Ma ospiterà l'EudiShow, la dodicesima edizione della fiera europea dedicata alle attività subacquee, con conferenze, convegni e incontri.
E per chi non avesse ancora avuto modo di osservare da vicino la nuova deriva della Fiv, potrà vederla sia nel "Villaggio della Vela", spazio espositivo situato nel Piazzale del Mare, che in banchina.
Il salone apre tutti i giorni da Venerdì 12 a Lunedi 15 marzo, dalle ore 9,30 alle 19,00. Il biglietto unico BoMa + Eudishow costa 9 euro.
© Riproduzione riservata