Bruni si aggiudica
l’Argo Gold Cup
L’equipaggio di Luna Rossa condotto dal velista palermitano, domenica 13 ottobre ad Hamilton (Bermuda) ha vinto il trofeo a match race contro Ben Ainslie.
Avrebbe preferito batterlo nella baia di San Francisco nelle regate di Coppa America, ma per Francesco Bruni è stata comunque una bella soddisfazione strapazzare il plurimedagliato olimpionico Ben Ainslie anche nelle acque di Hamilton alle Bermuda. I due tattici (Bruni era su "Luna Rossa" nella "Louis Vuitton Cup" e Ainslie su "Team Oracle", il vincitore dell’America’s Cup) si sono affrontati dall’8 al 13 ottobre ad Hamilton (Bermuda) nella "Argo Group Gold Cup", penultima tappa dell’"Alpari World Match Tour", una delle più prestigiose manifestazioni dedicate al match race.
Il team italiano, che ha corso ancora sotto il marchio di "Luna Rossa" e di cui facevano parte anche Pigi De Felice, Xabi Fernandez e Nick Hutton, si è imposto su quello britannico per 3 a 2. Una vittoria non facile visto che Ainslie e il suo team erano sotto per 2 a 0, poi hanno rimontato e solo alla quinta regata hanno gettato la spugna dopo una ottima partenza degli italiani. Francesco Bruni, così, si è portato anche in testa alla classifica della Alpari World Match Tour. La sesta e ultima tappa della manifestazione è in programma in Malesia dal 25 al 30 novembre con la “Monsoon Cup”.
© Riproduzione riservata
Link: