Campionato Interlaghi
nel golfo di Lecco
.
Sul lago di Como dal 29 ottobre al 1° novembre scendono in campo sette classi veliche. Organizza la Società Canottieri Lecco che festeggia anche il 110° anniversario.
Quattro giorni di serrate sfide veliche nel Golfo di Lecco. È questo il programma previsto per il 31° Campionato Invernale Interlaghi che si svolge nella cornice del lago di Como dal 29 ottobre al 1° novembre. Una manifestazione internazionale organizzata dalla Società Canottieri Lecco che quest'anno festeggia anche un prestigioso anniversario, quello dei 110 anni dalla sua fondazione.
Il Campionato si articola in otto prove alle quali partecipano sette classi veliche: Asso 99, Fun, J24, Beneteau 25, H22, Orza 6 e Libera (due classi). Oltre cento gli equipaggi attesi, tra i quali velisti ai vertici delle classifiche delle rispettive categorie. Come tradizione per questo appuntamento, l'ospitalità a terra prevede numerosi momenti di incontro, anche culinari, tra i quali la tradizionale serata "ruspante" (domenica 30) con polenta e prodotti tipici.
© Riproduzione riservata