Campionato Italiano J24: in 50 nelle acque di Cagliari
.
Si svolge in Sardegna, dal 21 al 26 maggio, la XXVII edizione del Campionato Nazionale Open riservato a uno dei più popolari monotipo della vela.
Per la classe J24 è arrivato il momento di stabilire qual è il più forte equipaggio italiano. Dal lunedì 21 a sabato 26 maggio si svolge infatti a Cagliari il XXVII "Campionato Nazionale Open" di questo diffuso monotipo disegnato nel 1976 dal progettista Rod Johnstone.Un appuntamento che vede in acqua, ospiti del Circolo di Marina Piccola, circa cinquanta equipaggi con una forte rappresentanza della flotta sarda, presente con circa venti imbarcazioni.
I giorni di lunedì 21 e martedì 22 sono dedicati alle stazze e al perfezionamento delle imbarcazioni (ma per martedì è prevista anche una regata di prova) e quindi da mercoledì 23 inizia la prima delle dieci regata in programma; il regolamento in ogni caso prevede che ne basta anche un minimo di quattro per dichiarare valido il campionato. Da segnalare che ai primi sette classificati spetterà l'automatica qualificazione al Campionato Mondiale dei J24 previsto nel 2008 sempre in Sardegna, a Porto Rotondo.
© Riproduzione riservata