"Campionato Mondiale Orc"
successo italiano
.
"Libertine" e "Sagola" si sono aggiudicate la vittoria in prima e seconda classe nella manifestazione che si è svolta ad Atene su sette regate dal 23 al 28 giugno.
Doppio primato italiano al "Campionato Mondiale Orc", che si è svolto ad Atene (Grecia) dal 23 al 28 giugno. Il Comet 45 S "Libertine" di Maurizio Biscardi, che regatava in prima classe, e il Grand Soleil 37 "Sagola" di Fausto Pierobon, che correva nella seconda, si sono imposte al termine delle 7 prove disputate, di cui quattro a bastone e tre costiere.
Alla regata hanno preso parte 55 imbarcazioni provenienti da 9 Paesi. "Libertine", che aveva Lorenzo Bodini al timone e Francesco De Angelis alla tattica, è riuscita a conquistare la vittoria solo al termine della settima regata, grazie a un primo posto che le ha permesso di scavalcare l'imbarcazione greca "Meliti IV" di George Andreadis, che si è classificata seconda, mentre al terzo posto è arrivata la barca ceca "Bohemia Express" di Richard Vojta.
Tutta italiano invece il podio della seconda classe, che dietro a "Sagola", condotta dallo stesso armatore Fausto Pierobon, ha visto "Escandalo" di Manuel Costantin al secondo posto e "Squalo Bianco" di Maurizio Michelin al terzo.
© Riproduzione riservata