testataluglio2025
Il portale pratico del mare lunedì, 08 settembre 2025

Canarie: barca alla deriva,
a bordo solo un cane


08-09-2025

Un uomo di 34 anni è scomparso alle Canarie. La sua barca è stato ritrovata a 50 miglia dalla costa con a bordo solo il suo fidato Jack Russell terrier

James Nunan, costruttore edile britannico di 34 anni, è scomparso durante la circumnavigazione del globo iniziata a marzo dalla Slovenia. Il 25 agosto la guardia costiera spagnola ha ritrovato il suo yacht Kehaar alla deriva a 50 miglia dalle coste di Gran Canaria con a bordo solo il cane Thumbelina, un Jack Russell terrier, ma nessuna traccia del navigatore di Reading. L'ultimo contatto di Nunan con la famiglia risale al 18 agosto. Le indagini rivelano che la sua carta di credito è stata utilizzata per l'ultima volta alle 22:39 dello stesso giorno in un negozio di kebab a Las Palmas. Il giorno successivo, il 19 agosto, ogni comunicazione si è interrotta misteriosamente.
Soprannominato "Jemsie" dai familiari, Nunan aveva acquistato lo yacht per realizzare il sogno di circumnavigare il mondo insieme al fedele compagno a quattro zampe. Proseguono le ricerche.

(Giornale di bordo

© Riproduzione riservata