Cari lettori, buone nuove...
Casti Editore acquisisce Bolina. Garantita continuità alla storica testata di vela
Cari lettori, poche righe per annunciarvi 3 importanti novità. La prima riguarda Bolina che con una recente acquisizione è formalmente entrata a far parte della famiglia di Casti Editore.
Di fatto per voi non cambia molto visto che negli ultimi 3 anni la nostra casa editrice si era già fatta carico della gestione della testata online e dei suoi contenuti. Con questa annessione forniamo però una struttura solida a questo progetto, dandogli continuità e mantenendone intatta la filosofia. Finalmente poi potremo approntare piccoli sviluppi e migliorie che prima ci erano preclusi e che renderanno l'esperienza di Bolina 2 ancora più accattivante per i nostri iscritti.
Tra questi, e qui passiamo alla seconda novità, i nuovi "assistenti tematici", strumenti web che saranno lanciati a breve per potenziare la ricerca dei contenuti. Non si tratta di chatbot di intelligenza artificiale, ma di sistemi di navigazione guidata che consentiranno ai nostri associati di ottenere risposte rapide su temi specifici ed essere eventualmente rimandati ad approfondire su articoli selezionati.
I primi due assistenti saranno dedicati rispettivamente alla manutenzione del motore entrobordo e ai termini marinareschi. Ne seguiranno altri, periodicamente.
La terza novità, forse meno gradita, ma necessaria per continuare in questa splendida avventura, riguarda il ritocco delle tariffe di abbonamento a Bolina 2 che sono ferme dalla data della sua creazione ovvero da marzo 2020 (5 anni fa!) quando esordimmo con poche decine di articoli. Oggi siamo arrivati a quota 2.000 con un incremento dei contenuti cresciuto del 4000%.
Il prezzo passerà dunque a 40 euro l'anno, ma dal 15 gennaio 2026. Fino ad allora l'importo resta quello attuale. Potrete approfittarne per nuove sottoscrizioni, rinnovi o per un regalo a un amico. Con questo mi congedo per lasciare spazio alle notizie del nostro bollettino, non prima però di avervi augurato buon Natale e Felice anno nuovo!
PS. Giornale di Bordo va in vacanza: tornerà il 10 gennaio.
Buona lettura, buon ascolto e soprattutto buon vento!
(Alberto Casti)
© Riproduzione riservata