"Cento Cup": match race
in scena a Trapani
.
Dal 20 al 24 settembre il golfo di Trapani ospita l'evento di grado 1 Isaf del circuito mondiale match race. Tra i partecipanti anche quattro consorzi di "Coppa America".
Si svolge nelle acque di Trapani dal 20 al 24 settembre la XVIII edizione della "Cento Cup", prova valida per il circuito internazionale match race di grado 1 Isaf. A prendere parte a questo importante evento organizzato dal Circolo Vela Gargnano e dal Trapani Yacht Club sono i più grandi specialisti delle sfide a due, più i rappresentanti di quattro team impegnati in "Coppa America": si tratta di "Alinghi", "Shosholoza", "Mascalzone Latino" e il sindacato di "+39" che in questa occasione presenta come nuovo skipper il danese Stig Westergaard (tre volte campione del mondo nelle classi Finn e Soling), e ancora altri nuovi membri dell'equipaggio a partire dall'ex olimpico palermitano Gabriele Bruni, il friulano Stefano Rizzi e il piemontese Corrado Rossignoli.
La regate prendono il via giovedì 21 settembre per concludersi domenica 24 con la finalissima e la "petite final" (per il terzo e quarto posto) che si disputano all'interno del porto di Trapani dove vengono allestite le tribune per il pubblico. In calendario (sabato 23) anche la "Poste Italiane Cup", prova notturna in flotta, oltre a una serie di feste, spettacoli e incontri che animeranno l'evento in banchina.
© Riproduzione riservata