Cento giovani velisti
in gara al "Trofeo Danesi"
.
Il 13 maggio si è svolta a Gargnano (Bs), sul lago di Garda, la 29° edizione del "Trofeo Danesi", evento riservato alla classe Optimist. Vittoria di Francesco Cima (Juniores) e Tommaso Rosà (Cadetti).
Le acque del cosidetto "Parco del vento", sul lato bresciano del lago di Garda, hanno fatto da sfondo alla 29° edizione del "Trofeo Danesi", evento riservato alla classe Optimist che si è disputato domenica 13 maggio. A prendere parte a questa competizione organizzata dal Circolo Vela Gargnano sono stati quasi un centinaio di giovani velisti "under 15", divisi nelle classi Juniores (nati negli anni 1992-93-94-95) e Cadetti (nati negli anni 1996-97).
Al termine delle cinque prove a bastone in programma, tre per i Juniores e due per i Cadetti, a vincere il Trofeo intitolato ad Antonio Danesi è stato lo skipper di casa Francesco Cima che ha preceduto Alvise Weber in seconda posizione e Pietro Parisi terzo classificato; Laura Ramazzotti è stata invece la prima donna della flotta con un sesto posto in classifica finale. Tra i Cadetti ha vinto invece il trentino Tommaso Rosà che si è imposto sui veneti Matteo Pilati al secondo posto e Marta Sabbadini in terza posizione e prima tra le donne.
Il prossimo appuntamento per il Circolo Vela Gargnano è la "Gentlemen's Cup", regata riservata ai monotipi che si svolge a Gargnano, nei giorni 26 e 27 maggio.
© Riproduzione riservata