Coppa America
con un solo defender
Il Golden Gate Yacht Club ha comunicato che per la 35° edizione del trofeo velico non si svolgeranno le selezioni del team che rappresenterà i colori del club.
Nella prossima edizione della Coppa America ci sarà un solo team a difendere il trofeo: "Oracle Usa". L'ultima indiscrezione sulla 35° edizione del prestigioso evento velico è contenuta all'interno di un documento che il Golden Gate Yacht Club, il circolo velico detentore della Coppa, ha depositato recentemente alla Suprema Corte dello Stato di New York. Non saranno quindi effettuate le tradizionali “Defender Series”, le regate nelle quali per molte edizioni è stato scelto il team incaricato di rappresentare il club detentore del trofeo. La decisione è probabilmente maturata dopo che nell'ultima edizione della manifestazione a presentarsi alle selezioni è stato soltanto “Oracle Team Usa”, il team di Larry Ellison poi vincitore della “America's Cup” contro i neozelandesi di “Emirates Team New Zealand”. Lo stesso team che difenderà il trofeo nella prossima edizione.
L'aggiunta di questo ultimo tassello, tuttavia, non rivela ancora molto sul protocollo della prossima 35° “America's Cup”, di cui ancora non si conoscono né le date, né il luogo delle regate.
© Riproduzione riservata