"Coppa Primavela"
700 giovani a Bracciano
.
Si tiene nelle acque del lago romano, dal 4 al 7 settembre, la 22ma edizione della regata riservata a velisti dai 9 ai 15 anni. Ammesse le classi Optimist, Techno 293, Laser 4.7, L'Equipe, Tika, Mattia 14 e 555 Fiv.
Sono più di 700 i giovani velisti che dal 4 al 7 settembre prendono parte alla 22ma edizione della "Coppa Primavela", a Bracciano (Roma). Nelle acque di fronte al centro sportivo dell'Aeronautica Militare, che ospita l'evento, sono tre i titoli in palio: la "Coppa Cadetti", riservata alla classe Optimist, la "Coppa Primavela", per la quale si sfidano anche le tavole a vela olimpiche Techno 293, e la "Coppa del Presidente", che, oltre alle due citate, comprende anche le classi Laser 4.7, L'Equipe, i catamarani Tika e Mattia 14, e da quest'anno anche la 555 Fiv (con 4 persone di equipaggio).
Gli atleti, tutti di età compresa tra 9 e 15 anni, sono distribuiti su sei campi di regata con percorsi a bastone per i più piccoli (nati nel 1998) e su quadrilatero per tutti gli altri.
Alla manifestazione, una vera e propria festa della vela giovanile, è stato abbinato un concorso di disegno, al quale hanno partecipato tutte le scuole elementari e medie d'Italia: i disegni vincitori sono stati utilizzati per la realizzazione del manifesto ufficiale dell'evento.
© Riproduzione riservata