Dal 6 al 16 gennaio
il London Boat Show
.
Grande rassegna nautica a Londra nel quartire dei Docklands nei pressi del fiume Tamigi con tante novità di barche e accessori e un percorso sulle storiche regate inglesi.
Apre i battenti il 6 gennaio (giornata "preview") il primo salone dell'anno 2005 che si svolge in Europa. È il London Boat Show che s'inaugura il giorno dell'Epifania e resta aperto fino al 16. La manifestazione fieristica si svolge nel nuovo complesso fieristico di ExCel nel quartiere dei Docklands.
Il London Boat Show è sempre di grande interesse per lo yachting e per la vela in particolare, sia per la presentazione di barche e accessori che per il contesto storico che in ogni edizione viene messo in risalto. Così, oltre alle ultime novità di settore, per i visitatori questo salone è l'occasione per ripercorrere le storiche imprese inglesi degli Anni 60 come la prima Ostar, il giro del mondo in solitario e senza scalo Golden Globe col vincitore Robin Knox-Johnston, fino alle informazioni sulle regata in corso, da Est a Ovest, Global Challenge.
Il giorno 6 gennaio, giornata "preview", il London Boat Show è aperto dalle 10 del mattino fino alle 21, mentre gli altri giorni apre sempre dalle 10 del mattino ma chiude alle ore 19. Il costo del biglietto d'ingresso per i visitatori adulti è di 14 sterline.
© Riproduzione riservata