Dopo il terzo posto nella prima frazione lo skipper di Legallais taglia per primo il traguardo di Les Sables. Rosetti in arrivo in decima posizione
Con la vittoria della seconda tappa messa a segno il 14 luglio alle ore 10:39:26 Fabien Delahaye, ha conquistato la 10ª edizione della Les Sables – Horta – Les Sables, regata di 1.270 miglia riservata ai Class 40 e partita dalle coste della Vandea il 28 giugno per farvi ritorno dopo uno scalo alle Azzzorre.
Tra i favoriti Delahaye ha completato una straordinaria rimonta dopo il terzo posto ottenuto nella prima tappa. Al traguardo di Les Sables è seguito appena 8 minuti dopo William Mathelin-Moreaux su Les Invincibles e 24 minuti dopo Pep Costa su VSF Sports.
La strategia meridionale adottata al largo delle coste portoghesi si è rivelata determinante per lo skipper di Legallais, che ha saputo gestire la pressione del gruppo di testa nelle fasi conclusive della regata.
Conclusione amara invece per Luca Rosetti, che aveva dominato la prima tappa in equipaggio con Matteo Sericano su Maccaferri Futura, stabilendo anche il nuovo record di percorrenza col tempo di 4 giorni, 14 ore, 10 minuti e 32 secondi.
Decimo al traguardo alle ore 11.44 lo skipper italiano ha visto sfumare di un soffio la possibilità di guadagnare la vittoria di questa transatlantica visto che il 13 luglio navigava in 2ª posizione. Per lui e il suo nuovo Musa 40 è comunque un esordio brillante che ci fa ben sperare per il futuro.