"Europeo Ims" di Punta Ala: sette nazioni in gara
.
Si svolge dal 31 maggio al 5 giugno il campionato che vede schierati 49 equipaggi. Atteso il confronto tra Italia e Spagna.
Quarantanove barche iscritte in rappresentanza di sette nazioni si sfidano a partire dal 31 maggio e fino al cinque giugno per la conquista del "Campionato Europeo Audi Ims" che si svolge a Punta Ala (Gr). Tre le classi in cui sono divisi gli scafi ("A", "B", "C") per ognuna della quali è prevista l'assegnazione del titolo.
Tra gli scafi iscritti, "Telefonica" di Antonio Orlandi con al timone Vasco Vascotto, "X Prozac" di Stefano Spangaro e la nuova "World Cargo" di Roberto Maffini condotta da Riccardo Simoneschi. Particolarmente atteso il confronto tra la squadra italiana e quella spagnola, che a bordo di "Bribon" ospita come ogni anno re Juan Carlo di Borbone.
Lunedì 31 maggio sono previste una o più prove su percorso a bastone; martedì è la volta della regata "lunga" d'altura che comprende anche una notte in navigazione; da giovedì a sabato concludono la manifestazione una serie di prove su percorso a bastone. Per l'assegnazione del titolo europeo devono essere effettuate almeno quattro regate.
(fa.co)
© Riproduzione riservata