Europeo Ufo 22
assegnato a “Mojito”
Il team guidato da Davide Bianchini ha vinto il “Campionato Europeo” dedicato al monotipo disegnato dall'italiano Umberto Felci.
L'Ufo 22 “Mojito” ha vinto il “Campionato Europeo” della classe che si è svolto dal 3 al 6 ottobre sul lago di Tegern, nel Sud della Germania. Una regata combattuta che si è decisa al termine delle quattro prove in programma all'ultima giornata, caratterizzata da cambi repentini della direzione del vento e intensità sempre in aumento. L'equipaggio formato dal timoniere Davide Bianchini, Nicolò Passeri e Cesare Togni ha chiuso la classifica con tre punti di vantaggio su “Blue Moon”, lo scafo del presidente di classe Giorgio Zorzi che quest'anno si è aggiudicato il titolo italiano. Terzo posto infine per “Incubo” di Enrico Zennaro, il velista veneto vincitore della scorsa edizione dell'Europeo.
Sono stati 19 gli equipaggi che hanno preso parte al “Campionato Europeo”, un'edizione che con i primi tre posti conquistati conferma il primato dell'Italia su questo veloce monotipo progettato da Umberto Felci.
© Riproduzione riservata
Link: