Giovani delle scuole
in barca con la Lega Navale
.
Stilato il programma dei corsi estivi di vela, kayak e canottaggio per ragazzi tra gli 11 e i 15 anni. Oltre mille i posti disponibili tra Ferrara, Latina e Taranto.
1.300 giovani delle scuole medie e superiori pronti all'imbarco!
La Presidenza della Lega Navale Italiana ha stilato il programma dei corsi estivi di vela, canottaggio e canoa riservati a giovani tra gli 11 e i 14 anni (a Taranto anche 15).
I corsi della durata complessiva di 11 giorni, sono riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione e si avvalgono della collaborazione della Marina Militare, della Fiv e della Fic (Federazione Italiana Canottaggio).
Optimist, Flying-junior, Caravel, Trident, Alpha 18 per la vela e Mini skiff, Mini Kajak, K 1 e Jole per canottaggio e canoa, saranno messi a disposizione a Sabaudia (LT) presso il Distaccamento Sportivo della Marina Militare (disponibilità di 70 posti), al lago del Lido delle Nazioni, Ferrara, (disponibilità 120 posti) e a Taranto presso la Scuola Sottufficiali della Marina Militare (disponibilità 100 posti) e si svolgeranno, rispettivamente nella seconda decade di giugno, nella terza decade di giugno e nella prima di luglio.
Condizione necessaria per partecipare ai corsi è quella di saper nuotare e di essere iscritti alla Lega Navale Italiana (è possibile provvedere all'iscrizione anche all'atto della presentazione di adesione direttamente presso i Centri o direttamente alla Presidenza Nazionale).
La quota di partecipazione è di 300 euro a cui va aggiunta la tassa di iscrizione di 30.00.
Sono previsti scontidi circa il 20% per i figli dei militari in servizio nella Marina Militare.
(alb.ca)
© Riproduzione riservata