Gran Premio d'Italia:
seconda prova per i Mini 650
La classe italiana dei piccoli scafi oceanici salpa da Genova il 13 aprile per la seconda regata della stagione. In gara ci sono 18 equipaggi divisi nelle categorie Serie e Proto
Colpo di cannone fissato alle ore 18 del 13 aprile a Genova per la partenza del Gran Premio d'Italia, seconda regata della stagione dedicata ai Mini 6.50. Un segnale del via rinviato di 24 ore a causa dell'allerta meteo che nella giornata del 12 aprile ha interessato il Mar Ligure, tratto di mare sul quale si percorrono la maggior parte delle 500 miglia del percorso. Una rotta lunga e complessa, interessata da condizioni meteo-marine cangianti e insidiose, che parte e torna Genova dopo avere toccato le isole dell’arcipelago Toscano e le Bocche di Bonifacio.
In gara 18 equipaggi con equipaggi in doppio divisi nelle categorie Serie e Proto. Tra questi sarà schierata al via anche la coppia formata da Alessandro Torresani e Francesco Fabiani, i quali a bordo del Pogo 3 Porco Rosso il 18 marzo si sono aggiudicati la Arci 650 tra i Serie, prima prova del campionato italiano.
È possibile seguire la regata grazie al sistema tracking disponibile a questo link.
© Riproduzione riservata
Link: