La Regione lancia un questionario rivolto ai diportisti per valutare l'offerta del comparto nautico locale e individuare eventuali prospettive di sviluppo
Un progetto di ricerca relativo all'offerta turistica nel mare della Puglia e contenente un focus dedicato al diporto nautico. È quanto sta realizzando la società di ricerca Risposte Turismo per conto dell'Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione. L'obiettivo è ottenere un quadro quanto più completo e realistico di come il comparto nautico in Puglia risponda alle esigenze dei turisti nautici e individuare eventuali prospettive di sviluppo.
Al fine di redigere questo importante documento è stata richiesta l'opinione dei naviganti che quest'anno hanno trascorso le vacanze in barca in Puglia.
Chi tra i nostri lettori risponde a tali requisiti è invitato a compilare un breve questionario, rispondendo a poche semplici domande la cui compilazione non richiederà più di 5 minuti
Tra tutti coloro che lo completeranno sarà estratto a sorte un vincitore che si aggiudicherà un abbonamento annuale a Bolina 2.
I dati verranno raccolti in maniera anonima, aggregati e trattati a soli fini di ricerca. Gli esiti del progetto saranno messi a disposizione di chi lo desidera (scrivendo un'e-mail a nautica@risposteturismo.it).
Bolina supporta l'iniziativa di Pugliapromozione e Risposte Turismo perché più ampia sarà la collaborazione e numerose le risposte all'indagine, maggiori saranno la conoscenza del fenomeno e gli interventi che la Regione Puglia potrà attivare per offrire un servizio migliore.
Se conoscete altri velisti che quest'anno hanno trascorso una vacanza in Puglia, vi invitiamo a condividere anche con loro il link per la compilazione.