"Hidrogeno 22" vince il Trofeo Castelli Livio
.
Dopo sette prove disputate, si è concluso domenica 4 febbraio il "VII Campionato Invernale di Vela del Lario". "Hidrogeno 22" si è aggiudicato il trofeo overall.
Si è concluso nelle acque del lago di Como il "VII Campionato Invernale di Vela del Lario - 2° Trofeo Castelli Livio". A partire da novembre 2006 sono state disputate sette prove in quattro giornate, organizzate nello specchio d'acqua tra Moltrasio Cernobbio e Torno (Co). Le ultime due regate, in un clima quasi primaverile, si sono tenute domenica 4 febbraio.
Su tutti ha prevalso l'equipaggio del classe Libera A "Hidrogeno 22" (H22) timonato da Mauro Longhi, che con 4 primi posti, due secondi e un terzo si è aggiudicato la vittoria di classe e quella overall . Dietro di lui, sempre in classe Libera A, si è classificato "Bluemoon" di Marco Acquavita, che ha preceduto a sua volta "J di Coppe" condotto da Cesare Carrobbio.
Nella classe Libera B il primo posto è andato a "Palm 2", con Attilio Tirola al timone, mentre in seconda e terza posizione si sono classificati rispettivamente "Melsigidecca", di Giorgio Arnaboldi, e "Zafferano", al comando di Davide Sala.
Infine, in classe Meteor si registra la vittoria di "Amo", al comando di Dall'Abaco, primo con quattro primi posti e tre secondi. In seconda e terza posizione sono giunti rispettivamente "Peterpan" di Alessio Monguzzi, e "Woodstock" di Claudio Cremona.
© Riproduzione riservata