aprile2025
Il portale pratico del mare giovedì, 01 maggio 2025

I primi vincitori
della Roma per Due


17-04-2025

I primi traguardi nel circuito di regate a corollario della 32° transtirrenica in doppio di 540 miglia

I primi vincitori 
della Roma per Due
Il primo a tagliare il traguardo di Riva di Traiano dopo aver completato il percorso di 220 miglia nei circuiti minori della Roma per Due è stato Fastlight. Il Pogo 50 di Carlo D'Amelio e Italo Folonati, si è aggiudicato la vittoria in tempo della Riva per Due alle ore 2 del 12 aprile. Primo in compensato Orc è risultato invece Anemos, il First 40.7 di Maviglia, mentre in Irc ha dominato Libertine JPK 11,80 di Marco Paolucci.
 
Nella Riva per Tutti, la line honours è andata a Jolie di Marcello Bernabucci, mentre a vincere in compensato è stato l'Elan E5 Nimbus 2000 di Daniele Spiridigliozzi. Guido Cantini con Hannah of Cowes è risultato invece primo nella Riva per Uno.
 
Sul percorso di 540 miglia che dopo il passaggio tra Ventotene e Santo Stefano, fa rotta verso le Eolie, il 15 aprile il Farr 45 Sagola Spartivento al comando di Peppe Fornich, ha guadagnato la vittoria in tempo reale della Roma per Tutti e il primo posto in classifica Orc. 
 
Lo stesso giorno Maximum, il Mini 6.50 di Emma Le Clech e Pierre Daniellot ha conquistato il primo posto tra i Mini Proto seguito in serata da Anywave Ocean di Matteo Bandiera e Federico Theill tra i Serie.
La mattina del 16 aprile ha visto giungere al traguardo l'equipaggio di Qwanza composto da Marie Goulven e Jean Pierre Coutay, primo sulla linea d'arrivo nella Roma per Due.
Michel Cohen ha conquistato invece per la terza volta la vittoria in reale della Roma per Uno, giungendo a Riva di Traiano nella mattinata del 16 aprile a bordo di Tintorel. Primo in compensato Orc è invece Mima, il Sun Fast 3200 di Enrico Fossati.
Per i risultati definitivi occorre attendere l'arrivo di tutti i partecipanti.
 
 

© Riproduzione riservata

Link: