Il Campione d'Altura
si decide a Punta Ala
.
Nelle acque del Golfo di Follonica dal 26 al 30 agosto si svolge la quindicesima edizione del Campionato Italiano Assoluto di Vela d'Altura. In gara sessanta equipaggi, tra i più competitivi della stagione velica.
Saranno le regate nelle acque del Golfo di Follonica, antistanti Punta Ala (Gr), a decidere qual è l'imbarcazione d'altura più competitiva tra le boe. Dal 26 al 30 agosto è in programma infatti il "15° Campionato Italiano Assoluto di Vela d'Altura" organizzato dallo Yacht Club Punta Ala. Una delle manifestazioni più importanti del calendario velico agonistico che vede protagoniste molte delle imbarcazioni che hanno conquistato i primi posti nei vari campionati d'altura.
Sono sessanta gli equipaggi iscritti alla gara, per i quali sono previste fino a sabato 30 otto prove su percorso a bastone (bolina-poppa) di 12 miglia; in caso di matltempo comunque basterà effettuarne almeno quattro per potere dichiare valida la manifestazione. Sono previsti anche numerosi eventi conviviali post- regata, come concerti, buffet, party, etc.
© Riproduzione riservata