Il cantiere Dehler
ha acquistato l'Etap
.
Il grande produttore tedesco di imbarcazioni a vela ha acquisito la proprietà del cantiere belga Etap, noto per le sue barche "inaffondabili". La notizia è stata comunicata al Salone Nautico di Düsseldorf (Germania) in corso fino al 27 gennaio.
Nuovo assetto per l'industria velica europea. Il cantiere tedesco Dehler ha acquistato infatti l'Etap, l'affermato costruttore di imbarcazioni con sede in Belgio. La notizia dell'acquisizione è stata annunciata lunedì 21 al "Boot" di Düsseldorf, il Salone Nautico Internazionale in programma dal 19 al 27 gennaio nella città tedesca.
L'Etap, fondata nel 1970 da Norbert Joris nella città di Malle, è famosa per la qualità delle sue imbarcazioni realizzate in modo tale da essere inaffondabili e progettate per la navigazione in crociera.
Per il cantiere Dehler, fondato nel 1962 da Heinz e Willy Dehler, si tratta di un importante passo verso il consolidamento di una politica industriale imperniata sulla riqualificazione della gamma e lo sviluppo dell'azienda.
Il cantiere Dehler, che ha realizzato finora oltre 21.000 imbarcazioni a vela, è attualmente uno dei più grandi e conosciuti costruttori della Germania. Dal 2004 dopo un periodo di crisi è stato rilevato dal fondo finanziario Buchanan Capital Partners.
© Riproduzione riservata