aprile2025
Il portale pratico del mare sabato, 03 maggio 2025

Il Cantiere Del Pardo
è di nuovo italiano


20-12-2013

Lo storico marchio costruttore dei cabinati Grand Soleil è stato acquisito dai cantieri Sly Yacht, una fusione da cui nasce la società Cantiere Del Pardo Spa.

Il Cantiere Del Pardo
è di nuovo italiano

La bandiera italiana svetta nuovamente sulle barche Del Pardo. Dopo una lunga trattativa con il gruppo tedesco Bavaria Yachtbau che lo aveva comprato nel 2011, lo storico marchio di Forlì (Fc) produttore della gamma Grand Soleil è stato acquistato dalla famiglia Trevisani, proprietaria del cantiere Sly Yacht.

Da questa acquisizione è nata la Cantiere del Pardo Spa, società formata dai due marchi che comunque continuano a operare in maniera distinta. Alla guida del gruppo sono stati nominati come amministratore delegato Michel Delagarde (già amministratore di Del Pardo nei primi anni 2000) e Fabio Planamente che ricopre il ruolo di Direttore Generale. La nuova dirigenza in accordo con i sindacati purtroppo è stata costretta a operare una drastica riduzione delle maestranze, una decisione difficile ma necessaria per permettere il rilancio della produzione.

© Riproduzione riservata

Link: