"Imperia Winter Regatta"
derive in gara!
.
240 atleti di 12 nazioni in gara dall'8 all'11 dicembre nelle acque della città ligure. Sul campo le classi 470, 420, L'Equipe e Laser per l'evento di grado 3 Isaf.
È giunta alla sedicesima edizione l'"Imperia Winter Regatta", manifestazione riservata alle classi 470, categoria maschile e femminile, 420, L'Equipe, Laser categoria maschile e Laser Radial femminile. L'organizzazione del Porto Maurizio Yacht Club e della Lega Navale Italiana d'Imperia ha ottenuto un grande risultato quest'anno, con l'iscrizione di 240 atleti provenienti da 12 nazioni, per una manifestazione unica nel calendario agonistico invernale, e riconosciuta dal 2002 come evento di grado 3 dall'Isaf, la Federazione Internazionale della Vela.
Il programma prevede lo svolgimento nelle acque antistanti il porto ligure di un numero massimo di 10 regate per le classi 470, 420 e L'Equipe, e la possibilità di uno scarto del punteggio peggiore per un minimo di 5 prove disputate. Per il Laser il regolamento prescrive lo svolgimento di un numero massimo di 6 regate, e uno scarto con quattro prove disputate. Il segnale d'avviso per tutte le classi, ad eccezione del L'Equipe che scende in acqua nei giorni 10 e 11 dicembre per un programma ridotto di competizioni, è fissato per le ore 10.30 del 9 dicembre, successivamente alla cerimonia d'apertura e al disbrigo delle formalità per il perfezionamento delle iscrizioni.
L'11 dicembre al termine delle prove in acqua si svolge la cerimonia di premiazione, in palio premi per i primi tre classificati di ogni classe.
Per gli spettatori è possibile assistere alle regate da vicino, a bordo dell'imbarcazione a motore "Stenella". La barca, utilizzata prevalentemente per Whale Watching, può accogliere fino a 50 persone. Per informazioni il numero è +393357897686.
(Lu.Ca)
© Riproduzione riservata