"Ims Adriatico":
parte il campionato
.
Davanti l'isola di Albarella (Rovigo) dal 18 al 20 maggio gli scafi Ims scendono in acqua. Tre giorni di regate su boe, per un totale di cinque prove, ma anche un'occasione di feste e raduni.
Prende il via venerdì 18 maggio ad Albarella (Rovigo) la seconda edizione del Campionato Nazionale Ims dell'Adriatico "Trofeo Alilaguna". Le regate si svolgono fino a domenica 20 e sono disputate su un campo di gara situato di fronte alla suggestiva isola nel delta del Po. Sono attesi oltre cinquanta equipaggi al via; cinque le prove previste su un percorso a bastone (bolina-poppa) con la possibilità di svolgere anche una regata costiera in caso di condizioni meteorologiche avverse.
Un programma, quello del Campionato Nazionale Ims che non prevede solo regate, ma anche una grande festa nell'isola di Albarella. La manifestazione, organizzata dall'Associazione Sportiva Il Portodimare di Padova e dal Delta Yachting Club di Albarella, è anche prova valida come selezione per il Campionato Assoluto di Pescara che si disputerà a fine agosto.
© Riproduzione riservata