aprile2025
Il portale pratico del mare lunedì, 05 maggio 2025

In gara a Napoli
per Telethon


07-12-2023

Al via sabato 9 dicembre la regata organizzata dalla Lega Navale italiana i cui proventi sono destinati alla ricerca contro le malattie genetiche

In gara a Napoli
per Telethon
Torna sabato 9 dicembre a Napoli il Trofeo Telethon. Giunta alla 26esima edizione, la regata organizzata dalla Lega Navale italiana è un bell'esempio di solidarietà. I proventi raccolti, infatti, attraverso le quote d'iscrizione e le donazioni, saranno devoluti alla Fondazione Telethon per la ricerca contro le malattie genetiche. 
Collaborano alla riuscita dell'evento la sezione Velica della Marina Militare, il Circolo Canottieri Napoli, l'Associazione dei Circoli Nautici della Campania, il Circolo Nautico di Torre del Greco, il Club Nautico della Vela e la Lni di Posillipo.
La regata, aperta a tutti monoscafi con lunghezza fuoritutto di almeno 6 metri, si svolgerà lungo un suggestivo percorso con partenza nello specchio d'acqua antistante il Castel dell'Ovo, che costeggia via Caracciolo fino alla collina di Posillipo. 
I partecipanti saranno suddivisi nella categorie Orc regata/crociera, Orc Gran Crociera, Sport boat, Monotipi e Classe Metrica.
Al primo classificato Overall del gruppo più numeroso sarà assegnata la coppa challenge "Trofeo Telethon".
 
"Il Trofeo Telethon - sottolinea Michele Sorrenti, commissario della Lega Navale di Napoli -  è uno di quegli appuntamenti irrinunciabili torniamo in mare per offrire un aiuto concreto alla Fondazione Telethon e alla ricerca. Contiamo di iscrivere tante imbarcazioni: i nostri velisti sono sempre molto sensibili ad iniziative di carattere sociale". 
 
Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 20 di giovedì 7 dicembre. 
 
 
 

© Riproduzione riservata

Link: