Il mensile pratico del mare martedì, 18 gennaio 2022

Incendio al cantiere Ferretti
distrutto yacht di 30 metri


11-01-2022

Un rogo si è sviluppato intorno alle ore 9,40 del 11 gennaio nel sito produttivo di Cattolica. Ingenti danni economici ma operai fortunatamente indenni

Incendio al cantiere Ferretti
distrutto yacht di 30 metri
Un incendio è divampato l'11 gennaio all'interno dei cantieri Ferretti Yachts di Cattolica (Rimini), distruggendo uno yacht a motore di 30 metri in fase di allestimento. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 9,40 mentre una squadra di operai si trovava al lavoro. Gli stessi hanno cercato in un primo momento di spegnere il fuoco ma hanno poi dovuto desistere a causa del fumo che in poco tempo ha invaso l'intero locale. Tutti sono stati fortunatamente tratti in salvo indenni.
Sul posto sono intervenute anche cinque squadre dei vigili del fuoco nel tentativo di domare le fiamme che hanno continuato a bruciare per diverse ore. Sono ancora sconosciute le cause dell'incidente anche se la più plausibile sembra essere un mal funzionamento al quadro elettrico. Ingenti i danni economici, valutati in oltre 10 milioni di euro. Un grave colpo per il gruppo Ferretti, uno tra i più grandi e prestigiosi produttori di barche da diporto italiani e al mondo.