Il Melges 24 Never 2 late di Enrico Michel trionfa ad Atene al termine di 5 prove svoltesi dal 28 al 30 settembre
L'equipaggio italiano del Melges 24 Never 2 Late, al comando da Manu Hens e con a bordo l'armatore Enrico Michel, Antonia Contin, Stefano Longhi e Paolo Lambertenghi, ha conquistato il titolo europeo ORC Sportboat 2023, evento organizzato dal Nautical Club of Kalamaki e dall'Offshore Racing Congress e disputatosi ad Atene, in Grecia, dal 28 al 30 settembre. In acqua 42 imbarcazioni provenienti da 16 paesi che hanno gareggiato in un totale di 5 prove su percorsi costieri e a bastone in condizioni meteo variabili: da venti molto leggeri a sostenuti.
Il team di Never 2 Late del Circolo Vela Gargnano, il primo italiano a vincere nella storia di questa competizione, ha concluso la sua performance con un totale di 13 punti, davanti alla squadra estone di Ott Kikkas in gara sul Corsa 915 Sugar. Il bronzo è andato al team turco di Arif Guerdenil su Farr 25 OD Orient Xs.
Risultato di prestigio anche Andrea Pietrolucci, del Circolo Velico Fiumicino, che sull'Este 24 Milù 4, ha conquistando la medaglia d'argento nella Corinthian Division.
La prossima edizione del Campionato Europeo ORC Sportboat si svolgerà nel 2024 a Valencia, in Spagna.