La Cinquanta rinviata
al 3 novembre
Scirocco, pioggia e onda formata hanno costretto gli organizzatori ad annullare la partenza della classica regata costiera di 50 miglia in programma il 27 ottobre da Caorle.
È stata posticipata a causa del cattivo tempo La Cinquanta, la mini regata offshore organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita che sarebbe dovuta salpare da Caorle sabato 27 ottobre. L'intensa depressione atmosferica che insiste da giorni sull'Italia ha infatti continuato a sferzare il litorale dell'alto adriatico nel fine settimana con venti di Scirocco oltre 30 nodi, onde formate e pioggia battente. Tanto da indurre gli organizzatore a rinviare l'evento a sabato 3 novembre (con possibilità di partenza pure domenica 4), anche perché lo Scirocco è vento di traversia per l'ingresso e l'uscita del porto veneto.
Sono oltre 50 gli equipaggi pronti ad affrontarsi in questa manifestazione che si svolge sul percorso costiero Caorle-Lignano-Grado-Caorle e chiude la stagione agonistica 2018 del Circolo Nautico Porto Santa Margherita. Gli iscritti sono suddivisi nelle categoria Orc, Irc, Libera, X2 e X Tutti. Al termine della competizione oltre alla premiazione dei vincitori di classe saranno consegnati anche i trofei Caorle X 2 e X Tutti tenendo conto dei migliori risultati ottenuti in queste due classi nelle regate organizzate dal circolo da aprile a ottobre: La Ottanta, La Duecento, La Cinquecento Trofeo Pellegrini e La Cinquanta.
(Angelo Sindoni)
© Riproduzione riservata