"La Duecento
per Due"
vittoria a Magic
.
Il Solaris 36 condotto da Eros Pascotto si è aggiudicato domenica 25 maggio la classica prova d'altura adriatica con percorso Porto Santa Margherita di Caorle (Ve)-isola di Sansego (Croazia) e ritorno. Nella prova in equipaggio ha vinto "Superatax".
Si sono concluse a Santa Margherita di Caorle (Ve) nella notte tra sabato 24 e domenica 25 maggio le due regate d'altura "Duecento per Due" (riservata a imbarcazioni con a bordo due persone) e "Duecento in equipaggio" (riservata a equipaggi composti da tre o più persone).
Ad aggiudicarsi la "Duecento per Due" è stata "Magic" condotta da Eros Pascotto. che ha vinto anche nella prima classe Irc, mentre nella prova in equipaggio la vittoria overall è andata al prototipo di terza classe "Superatax" di Gdb East Sailing Team.
Entrambe le prove avevano preso il via venerdì 23 maggio dal porto di Santa Margherita con rotta sull'isola di Sansego (Croazia) e ritorno a Caorle. 45 le barche partecipanti, che sotto un vento di scirocco durato tutto il giorno successivo, hanno percorso in un tempo da record le circa duecento miglia che le separavano dal traguardo.
Le premiazioni della regata si svolgeranno nella sede del Circolo Nautico Santa Margherita domenica 21 giugno. Lo stesso giorno saranno premiati anche i vincitori della "Cinquecento per Due", la cui partenza è in programma il giorno 15 giugno sempre dal porto di Santa Margherita di Caorle (Ve).
© Riproduzione riservata