La Ravenna S.Giovanni in Pelago
rinviata al 6 giugno
Le avverse condizioni meteorologiche di domenica 24 maggio hanno costretto gli organizzatori e spostare il via della regata adriatica che doppia l'isolotto croato.
È stata rinviata al 6 giugno la partenza della regata Ravenna-San Giovanni in Pelago-Ravenna. La competizione d'altura che si svolge nell'alto adriatico tra il capoluogo romagnolo e l'isolotto croato, avrebbe dovuto salpare domenica 24 maggio, ma l'instabilità delle condizione meteorologiche con previsioni non incoraggianti, hanno convinto il comitato organizzatore a posticipare la partenza di un paio di settimane.
La Ravenna-San Giovanni in Pelago-Ravenna, organizzata del Circolo Velico Ravennate, era assente dal calendario delle competizioni adriatiche da oltre 10 anni. Il record è stata fissato nel 2001 da “Silver Age” di Pieralberto Setti che concluse la regata in 17 ore, 25 minuti e 22 secondi. Alla competizione sono ammesse a partecipare le imbarcazioni con lunghezza minima di 8,46 metri (eccetto i Mini 650) stazzate Orc, monotipi e Open.
© Riproduzione riservata