La vela d'altura
dà spettacolo in Toscana
.
Con i due appuntamenti viareggini "Coppa Club Nautico Versilia" e "Coppa LNI di Viareggio", in programma il 15 e 16 ottobre, prende il via l'edizione 2005 del "Campionato Invernale Toscano d'Altura".
La vela toscana d'altura torna ad animarsi grazie a due appuntamenti in programma a Viareggio (Lu) il 15 e 16 ottobre: si stratta della "Coppa Club Nautico Versilia" e la "Coppa Lega Navale Italiana di Viareggio" che apriranno ufficialmente l'edizione 2005 del "Campionato Invernale Toscano Vela d'Altura", terza ed ultima tappa del "Trofeo Mercantile Leasing 2005".
Protagoniste del "Campionato Toscano di Vela d'Altura" sono le classi Ims, Irc e Libera per un programma di regate articolato su cinque prove: dopo le due tappe viareggine, la manifestazione proseguirà con il tradizionale "Trofeo 4 Mori" in programma domenica 23 ottobre nelle acque di Livorno, la "Coppa Savino del Bene" sempre a Livorno il 6 e 13 novembre) e il "Trofeo Marinanova" (27 novembre a Marina di Pisa).
Il primo appuntamento per le numerose imbarcazioni iscritte è dunque la "Coppa Club Nautico Versilia", una regata a bastone con partenza prevista alle ore 13 di sabato 15 ottobre. Nella giornata seguente, invece, si svolgerà la "Coppa Lega Navale Italiana di Viareggio", regata costiera sul percorso Viareggio-Marina di Pisa-Livorno e partenza fissata alle ore 10.
Il "Circuito Mercantile Leasing", che nella passata edizione ha visto scendere in acqua oltre cento equipaggi, è organizzato dal Comitato dei Circoli Toscani al quale appartengono il Circolo Nautico Livorno, il Club Nautico Versilia, la Lega Navale Italiana di Viareggio, lo Yacht Club Livorno e lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa.
© Riproduzione riservata