Louis Vuitton Cup
ecco i semifinalisti
.
"Bmw Oracle", "Emirates Team New Zealand", "Luna Rossa" e "Desafio Espanol" passano alle seminifinali. Per gli altri team l'addio anticipato a Valencia.
Con una giornata di anticipo le sfide in calendario per martedì 8 maggio hanno decretato definitivamente i quattro team che passano alla semifinale della Louis Vuitton Cup: "Bmw Oracle", "Emirates Team New Zealand", "Luna Rossa" e "Desafio Espanol".
Nel corso delle regate corse l8 maggio gli statunitensi di "Bmw Oracle" che guidavano la classifica con 35 punti, hanno battuto i padroni di casa di "Desafio Espanol" che tuttavia restano al quarto posto e accedono così al successivo girone eliminatorio.
Fumata nera invece per il team svedere "Victory Challenge" che dopo la sconfitta con "Team New Zealand" vede svanire definitivamente il possibile accesso alle semifinali.
Anche "China Team" perde con "+39" così come "United Internet Team Germany" che cede il passo ai francesi di "Areva".
L'ultima giornata di regate in programma il 9 maggio, prima delle semifinali della Louis Vuitton Cup (in programma dal 14 al 25 giugno), non prevede possibili stravolgimenti della classifica data la distanza tra Desafio Espanol quarto in classifica con 31 punti e Victory Challenge quinti a 26.
Per vincitori e vinti le ultime regate del secondo girone non saranno dunque determinanti ai fini dell'accesso alle semifinali. Per i primi due dei quattro semifinalisti, Bmw Oracle e Team New Zealand la posta in gioco è il primo posto in classifica, posizione che consentirà al vincitore di scegliere l'avversario nelle semifinali.
Per il 9 maggio, giornata conclusiva del secondo girone sono previsti i seguenti match:
Victory Challenge - Mascalzone Latino - Capitalia Team
Desafío Español 2007- Luna Rossa Challenge
BMW Oracle Racing - Emirates Team New Zealand
United Internet Team Germany - +39 Challenge
Areva Challenge - Team Shosholoza
© Riproduzione riservata